Si pensa, erroneamente a mio avviso, che lo Sciamano sia quella persona che ‘pratica’ Sciamanesimo a livello tradizionale. Io non sono d’accordo. Chi è lo Sciamano secondo me?
‘Lo Sciamano è l’uomo o la donna capace di entrare in uno stato alterato di coscienza per mettersi in contatto con delle realtà normalmente nascoste per acquisire conoscenza, potere e aiutare se stesso e gli altri. Fa da ponte tra realtà parallele, senza cessare di vedere il mondo in una forma, lo può vedere anche in un’altra, e insegnare ad altre persone a fare lo stesso, costruendo in questo modo una forma più alta e completa di vedere la vita.’
Da questa premessa viene naturale pensare che tutte le persone che hanno la capacità di’ guarire’utilizzando lo ‘spirituale’ sono sciamani. In un senso si, sono d’ accordo. Ma secondo me nel sistema moderno di ‘spiritualità’, ovvero in questa nuova Era, lo Sciamano è colui che riceve una chiamata specifica e tanti di noi la stanno ricevendo in questi ultimi tempi. Cancelliamo dalla mente, resettiamo quello che ci hanno voluto raccontare sullo Sciamanesimo e pensiamo a chi siamo oggi e alla ‘chiamata’. Molti di noi, compresa me, hanno sentito vicino più che mai negli ultimi tempi delle Guide che ci hanno fornito in maniera naturale gli ‘strumenti’ di guarigione per noi stessi e per gli altri. Molti di noi, compresa me, questi strumenti è come se facessero parte del nostro ricordo lontano e che rimandano al periodo di Atlantide. Molti di noi, secondo me, trovano facilità a usare strumenti mai conosciuti prima in questa vita come ricezione di un dono improvviso dall’Universo.
Si pensa che per essere ‘Sciamano’, nel senso della mia visione, bisogna aver attaccato al muro diplomi pagati fior di quattrini. Ma non è così. Il dono di essere Sciamano va ‘pagato’ con la fede profonda nei confronti di chi ce l’ha donato: l’universo.
Qualcuno si sentirà toccato dalle mie parole. Sicuramente. Ma confido nella forza dell’universo che queste parole possano far riflettere. Ho conosciuto ‘maestri spirituali’ che non erano sciamani. E sciamani che non erano ‘maestri spirituali’. Di gran lunga apprezzo i secondi…
Perché nella loro bontà del cuore, hanno messo gli insegnamenti dell’universo di fronte a tutto senza cadere nelle trappole del ‘io sono tutto’.
‘Io non sono niente’ di fronte all’universo e a chi mi sta accanto. Io ‘sono solo’ colui che ha ricevuto un dono dall’Universo ed è pronto a utilizzarlo per far del bene.
Io sono uno Sciamano della Nuova Era.