Messaggio dell’Arcangelo Michele canalizzato stamattina…
‘Nei momenti di transizione, come questo, bisogna cercare la calma. Tutto quello che è superfluo per noi, viene assorbito in maniera naturale. Non aver paura.’.
E mi sono venute in mente alcune riflessioni di un po di tempo fa….
In alcuni istanti ti rendi conto che tutto succede per qualche motivo a noi sconosciuto. Ma piano piano comprendi che nell’assenza c’è la presenza. La presenza di nuovi inizi, di nuove emozioni e di nuove percezioni di cosa hai intorno e dentro te stessa.
Ho imparato che non bisogna avere paura, perché la paura è il nostro più grande nemico. Ho imparato che perdere significa vincere. Ho imparato che nell’arco della nostra vita si cambia, e si cambia tante volte, ma il cambiamento (anche quello drastico che lascia ferite profonde) ha un motivo valido di esistere. Ho imparato che se tutti vanno in una direzione, tu puoi sceglierne un’altra senza il timore di sbagliare. Chi stabisce lo sbaglio? Lo sbaglio è per chi lo giudica tale. Ho imparato ad amare, amare me stessa e chi mi sta intorno. Ho imparato a dire sì e a dire no, al momento giusto. Ho imparato ad ascoltarmi, perché in ognuno di noi nel profondo c’è il nostro presente e futuro. Ho imparato a spogliarmi di vestiti troppo stretti e a fare spazio alla comodità e all’eleganza. Ho imparato a guardare nel profondo degli occhi delle persone. Ho imparato che la sofferenza dell’animo è una parte del lungo viaggio chiamato vita. Ho imparato che due più due fa quattro, ma che a volte possiamo andare oltre e immaginare. Ho imparato che dietro la luna, nella luna, ci si può specchiare. Ho imparato che non sono sola e che dentro di me ci sono realtà che mi accompagnano. Ho imparato che non devo avere paura di vivere questo momento, perché è il mio momento. Ho imparato che le persone che ti vogliono bene hanno mille modi di dimostrartelo. E ho imparato che io ho un modo bizzarro di voler bene. Ho imparato che se prendo un pennarello nero posso disegnare il mio istante. Ho imparato ad ascoltare il mio Io, senza paura. Ho imparato che se uno ha un dono, quel dono va esaltato.
E ho capito che per rinascere bisogna uccidere la parte di te che ti ha soffocata per troppo tempo. Anche se è dura è un processo meraviglioso della nostra anima.
🌠
Grazie Arcangelo Michele per starmi accanto in ogni istante della mia vita, insieme a te non ho paura.