Saper gestire un dono.
Quando la nostra Anima riscopre il dono del cuore a volte fa fatica a gestirlo. Il dono è quel qualcosa di speciale che ci rende unici e irripetibili. È meraviglioso accarezzarlo nella sua essenza, ma una volta che viene assorbito nella sua totalità ci rende fragili in alcuni istanti.
Perché succede questo?
Innanzitutto un dono va curato e sperimentato e coltivato. È come quando da bambini siamo portati per la matematica. Tutti ci fanno notare quanto siamo bravi… Ma nel tempo dobbiamo imparare a nutrire questo dono con lo studio e la ricerca, lo sforzo di costruire qualcosa di buono, fino a diventare un giorno qualcuno. E se inciampiamo durante questo cammino, ci sentiamo ancora più colpiti da quel malessere interiore che ci fa rimbombare dentro le parole: ‘illusione di essere speciale’.
Anche i doni spirituali tendono ad avere questa evoluzione. E questa è un emozione segreta che chi ha un dono la sperimenta dentro se stesso.
Oppure quando ricevi un dono molto potente, come quello di saper dipingere e disegnare perfettamente. La realtà che ti circonda sei in grado di rappresentarla alla perfezione e di raffigurarla attraverso i tuoi occhi. Quindi la tua Arte o semplicemente visione spirituale assume una potenza creativa universale che tu comprendi. Ma questa immagine è nei tuoi occhi e non tutti sono in grado di percepirla nello stesso modo. E fino a quando la tua Opera d’arte viene apprezzata, il tuo cuore esplode. Ma poi c’è qualcuno che vedendo un albero blu e il cielo verde del tuo mondo, ti urla ‘sei pazzo, ma non vedi che è tutto diverso da quello che tu immagini?’. Quindi si trasforma una realtà oggettiva in un’illusione. E chi ti circonda ti ferisce.
Anche i doni spirituali tendono ad avere questa evoluzione. E questa è un emozione assorbita dalla visione esterna.
E allora avere un dono è semplice da gestire?
NO. A volte no. Perché chi ha un dono ha anche una sensibilità emotiva molto importante. Questa sensibilità emotiva rende fragili e in questa realtà si tende a oscillare tra lo stare bene e lo stare male.
C’è una soluzione per vivere in armonia con il proprio dono?
Si. È lasciarsi aiutare dall’Universo. L’universo ha le idee chiare su chi siamo, cosa vogliamo essere, cosa saremo. È solo affidare il nostro dono nelle mani delle nostre guide che porteranno gioia e amore nelle nostre vite e ci aiuteranno a gestire il nostro dono in armonia con la nostra Anima. La paura scomparirà e noi saremo quegli esseri speciali che faranno la differenza.
✨Con amore e Con la Luce dell’Arcobaleno ✨