La Consapevolezza

Siamo arrivati al 6 giorno. Quasi al finale di questa lunga serie di ‘consapevolezze spirituali’. Ma oggi parleremo di quando il nostro cammino spirituale arriva alla consapevolezza di aver scelto quello giusto.

Ricordo che anni fa, ad un certo punto, mi ritrovai improvvisamente a vivere delle emozioni nuove e molto forti in me. Non decisi io in quel momento di seguire qualcosa, ma fu proprio l’universo che si mise in contatto con me per fornirmi una nuova chiave per la missione della mia Anima. Questo processo è ancora in evoluzione e giorno per giorno sto costruendo una nuova ‘me’.
Ma quali sono le emozioni che ti accompagnano alla consapevolezza?
Esattamente queste emozioni variano da persona a persona. Ma ci sono delle caratteristiche che esplodono in ognuna, che fanno comprendere l’istante magico.

Innanzitutto il processo di cambiamento che proviamo è un qualcosa di nuovo. Improvvisamente i vecchi schemi vengono frantumati in mille pezzi e ogni pezzo riusciamo ad analizzarlo nella sua complessità. Questi pezzi è come se non entrassero più nella tua essenza.
Ma allo stesso tempo quei pezzi diventano espressione di un piano divino più alto e vengono ‘letti’ energeticamente parlando, sotto una luce nuova.
Quindi comincia il risveglio.
Il risveglio comporta un atteggiamento ‘emozionato’ ma anche di verifica del perché stanno succedendo quelle cose nella tua vita. E ogni risposta è scritta in un grande libro della tua Anima.
Questo processo a volte può essere ‘doloroso’ ma il dolore è un dolore diverso. Un dolore che riesci a comprendere e superare… Proprio perché l’universo ti accompagna in questa trasmutazione. Questa trasmutazione è liberatoria.

Si arriva ad un certo punto che tutto ha un senso. Incontri persone affini, scopri i misteri legati alla tua Anima, il tuo dono del cuore non è più una paura o una insicurezza, ma diventa il tuo alleato per costruire ogni giorno una nuova dimensione di te stessa/o.
Poi che succede? Che ad un certo punto quando voli voli voli troppo in alto, arriva un istante in cui l’universo ti mette alla prova. Questa prova è la più dolorosa ma è l’unica che ti fa accedere e ti dona la chiave per aprire quella porta che nessuno ha ancora aperto. Questa prova è faticosa da intraprendere, proprio perché ti mette di fronte alle tue debolezze. Ognuno ha le sue. C’è chi si fa sopraffare dall’ego e quindi continua il suo cammino cercando al di là della sua essenza, c’è chi prova la paura e quindi viene bloccato, c’è chi non comprende il perché proprio la sua Anima debba vivere questo e si chiude a riccio, c’è chi viene incuriosito da qualcos altro e perde il cammino. Questi sono solo alcuni esempi.. Ce ne sono tantissimi. Ma tutti sono caratterizzati da un puntino in comune. L’arresto momentaneo che interrompe improvvisamente tutto il processo. Tutti i problemi che avevano messo alla spalle improvvisamente ripiombano su di noi, come se non fossero mai stati risolti. E qui avviene quel processo chiamato in termini spirituali: consapevolezza.

La consapevolezza è l’istante in cui ci accordiamo definitivamente in fondo al nostro cuore con l’Universo, stabilendo che se l’universo vuole qualcosa da noi, quel qualcosa è giusto per noi. Non esiste un cammino migliore o peggiore dell’altro. Esiste un cammino giusto per la nostra Anima.

Questa è una grande ‘mancanza’ nel mondo spirituale odierno. Vedo tante Anime che inseguono cammini per scelta non seguendo il proprio cammino concordato nei piani alti. Nessuno ci insegna cosa è giusto per noi, ma vi assicuro che per ognuno di noi c’è una scelta che parte proprio dal Dono del cuore. Un potere unico e speciale che se scoperto ci conduce alla massima espressione della consapevolezza di chi siamo.
Questo dono è un qualcosa di diverso dall’apprendimento accademico dello spirituale. È un dono che in pochi hanno risvegliato. È racchiuso in un seme che l’Universo dona se ci accostiamo alla spiritualità con il cuore puro.

Spero che questo messaggio vi abbia fatto vibrare l’anima e se è così, vi chiedo di mettere un 🌈 nei commenti qui sotto.

Vi abbraccio forte…
Con la Luce dell’Arcobaleno
Così sia

Lascia un commento